Hemingway & Segura Viudas

Hemingway & Segura Viudas

Morte nel pomeriggio, Hemingway & Segura Viudas Reserva

Se è vero che la passione e la morte richiamano un vino rosso, la corrida e la festa ben si adattano al Cava, le bollicine di Barcellona. In questo “Segura Viudas Reserva” tutta la fierezza del miglior metodo classico di Spagna!

«La corrida è una tragedia, non è uno sport. Il torero è l’uomo che vive in stretta intimità con la morte, e reca sul viso le tracce di questa intimità. A Hemingway interessa vedere l’uomo unito al toro in un solo corpo nell’istante che decide la morte di uno dei rivali»
(Fernanda Pivano)

Suggerito da: Bookbank & Enoteca Marenghi

Morte nel pomeriggio (Death in the Afternoon) è un saggio dello scrittore statunitense Ernest Hemingway sulle cerimonie e le tradizioni della tauromachia della Spagna, vista come l’espressione più spontanea dello spirito del suo popolo, pubblicato a New York nel 1932. Esso contiene considerazioni sulla sua storia e su quelle che l’Autore considera le sue magnificenze, soffermandosi poi a riflettere sulla natura della paura e del coraggio.
Morte nel pomeriggio, Ernest Hemingway, Einaudi II edizione del novembre 1961 prezzo BB 12 euro

Cava brut “Segura Viudas Heredad Reserve” lo trovi da Enoteca Marenghi (via Cittadella 32), costo 29 euro
Reserva Heredad è un vino di produzione limitata méthode champenoise originariamente riservati ai membri della famiglia Segura ed i loro amici. Solo la prima spremitura delle uve Macabeo e Parellada va nella realizzazione della cuvée con un apermanenza sui lieviti per un massimo di quattro anni. Colore giallo paglierino, con mousse abbondante, sottile e fine. Gli aromi di apertura sono di affinamento sui lieviti, leggermente tostato, con tocchi di biscotti e pane, che sono seguiti da sentori di miele, frutta a polpa gialla e petali di fiori. Il palato è eccellente, fruttato e ricco di sapore, con frutta secca, molto elegante, donando nel finale un delizioso senso di abbondanza.