il #gattonero ritorna!

il #gattonero ritorna!

PROFONDO GIALLO
dal 25 ottobre al 3 novembre
www.profondogiallo.it

 

Dopo il successo dello scorso anno il festival noir “Profondo Giallo” arriva tra le strade della nostra città con un ricco palinsesto di eventi tra letteratura, intrattenimento, mostre, cinema e street food all’insegna del mistero e del terrore. Ci siamo così divertiti e impegnati per farvi divertire, che abbiamo deciso di tornare anche quest’anno: il festival noir PROFONDO GIALLO sta per arrivare in città.
E questa volta abbiamo pure aumentato i luoghi, le collaborazioni, e i giorni… siete pronti a seguire il #gattonero?

Al sito trovate tutto il programma, in libreria trovate  il pieghevole e in giro pure dei cartelloni enormi, quindi: VIETATO MANCARE.

ma chi c’è dietro a questa “infernale macchina gialla”? Noi!
“Profondo giallo” nasce da un gruppo di lavoro che comprende due editori – Officine Gutenberg e Papero Editore – che invece di strapparsi gli autori vanno d’amore e d’accordo e spesso collaborano; due librerie – Fahrenheit 451 e Bookbank – che invece di rivaleggiare per fare il pienone di lettori da anni organizzano insieme appuntamenti nelle vallate del piacentino; due associazioni che si occupano di spettacolo – cinema per Cinemaniaci, teatro per Crisalidi – che invece di cercare di staccare più biglietti ragionano solo per programmare il meglio sul territorio.

Ma si potrebbe dire in un’altra maniera, più semplice: si tratta di un gruppo di amici che – ciascuno a modo suo – si occupa di cultura tutto l’anno. E che ha colto l’occasione di “Profondo giallo” per collaborare ancora più strettamente.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF:
fronte
retro