Finissage con sorpresa

Finissage con sorpresa

VENERDI’ 7 GIUGNO
finissage-aperitivo con Nijls

ore 19 – ingresso gratuito
(chi prima arriva, si siede ahahah)

Scusate ma me la tiro, amo la parola “finissage” e finalmente la posso usare pure io, che fa figo da matti!
Ma vi spiego cosa succede VENERDI’ 7 GIUGNO:
La mostra di Berlikete chiude, ma abbiamo pensato di invitare i NIJLS che sono una banda di musicisti squinternati che hanno ideato – insieme a Berlikete – un progetto molto interessante “DISCO DI PIETRA“, praticamente un “audiofumetto” (vi prego passatemi il termine senza insultarmi troppo) cioè una  colonna sonora di un racconto a fumetti.   (Piacenza Music Pride lo descrive meglio, clicca sul titolo per leggere).

Nijls, è una congrega arrogante di quattro principianti sulla soglia dei quaranta,  centurioni fedeli alla birra di bassa lega con la pretesa di raccontarvi una storia senza usare parole.
Gli ingredienti del loro racconto sono:
Heavy metal dal sapore anni 90, psichedelia e un fumetto disegnato da Berlikete.
Il risultato è il Disco di Pietra, un album con un booklet a forma di fumetto, un fumetto con la colonna sonora, vedete un po’ voi qual è il viaggio migliore da fare

Quindi brani strumentali portati da ciascun musicista, che diventano pretesto per raccontare impressioni, situazioni di vita. Impressioni che diventano racconto, racconto che si fa trama e poi studio e approfondimento e infine opera letteraria e da ultimo video.

Quindi in Bookbank verrà proiettato il video, potrete vedere il fumetto (e acquistare, eh) e conoscere non solo Marcello Bellina (l’artista Berlikete) ma anche i Nijls: Centurione Valerio XIX (batteria), Androide Markingenio (chitarra), Toseland Tosynsky (basso), Maledetto (chitarra)

Purtroppo non li potremo sentire suonare dal vivo, ma prima o poi succederà. Prometto!

PS: vale sempre la regola che i posti sono limitati e che quindi… chi prima arriva meglio sta 🙂