BB il tuo posto per leggere

BB il tuo posto per leggere

Lo dico sempre, Bookbank non è solo una libreria, è “libri e altre felicità” e “Il tuo posto per leggere” nasce proprio per fare un altro passo in questa direzione: qui non si viene solo per comprare libri, ma per stare bene, rilassarsi, concedersi un momento di calma e bellezza, chiudendo il mondo fuori e immergendosi tra storie, musica e tisane profumate.
E così, per creare questo rifugio magico, ho deciso di fare un esperimento: a partire da fine ottobre, per una domenica al mese, dalle 16 alle 19.30, Bookbank si trasformerà in un salotto aperto e accoglierà chi cerca un angolino di meraviglia per dedicarsi alla lettura.

Come funziona “Il tuo posto per leggere”
L’ingresso in Bookbank per quel pomeriggio costerà 2€ e ti permetterà di leggere tutti i libri che vorrai tra quelli presenti sugli scaffali. Se poi, tra le tue letture, troverai uno o più libri che vorrai portarti a casa, i 2€ dell’ingresso ti verranno scalati dal loro costo.

Che cosa ti aspetta in quelle domeniche magiche
Pareti colme di libri da scegliere, sfogliare e leggere; 1 quotidiano nazionale, 2 tipi di tisane letterarie, caffè, biscotti artigianali e qualsiasi altra cosa mi inventerò quel giorno per rendere felici i miei ospiti lettori. E poi ci sarò io, la libraia a vostra disposizione per chiedere consigli di lettura!

Gli angoli lettura
Potrai decidere di metterti a leggere sul soppalco, dove troverai due poltrone, una copertina morbida, un giradischi con tanti vinili da ascoltare in cuffia (per non disturbare gli altri lettori). Al piano terra potrai scegliere uno dei due “troni” alla scrivania, dove prendere appunti e appoggiare la tazza di tisana calda che accompagnerà la tua lettura. O ancora, potrai scendere al piano di sotto: lì avrai a disposizione un grande tappeto peloso e morbido pieno di cuscini e coperte (se vorrai accoccolarti qui, dovrai toglierti le scarpe), e tavoli con sedie se avrai voglia di scrivere, appuntare le frasi più belle delle tue letture o, perché no, disegnare.

Quando apre “Il tuo posto per leggere”
Per ora in programma ci sono 4 domeniche pomeriggio:
– domenica 27 ottobre
– domenica 17 novembre
– domenica 19 gennaio
– domenica 16 febbraio

Non serve prenotare: se ti va di venire a leggere qui in Bookbank, ti aspetto!