Le nuove tisane letterarie di BBB

Le nuove tisane letterarie di BBB

Ci siamoooooo! Finalmente ecco completata la gamma delle oramai famose tisane letterarie. In questa nuova stagione invernale abbiamo salutato la crepuscolare Lady MacBeth e la stucchevole Dulcinea, per far spazio alla romantica Romeo&Juliet e alla golosa Willy Wonka.
LIBRO+TISANA= inverno non ci fai paura, noi siam pronti!

ECCO QUA LE NOSTRE TISANE LETTERARIE

Willi Wonka, profumata e golosa è portatrice sana di buon umore
Può accadere che un serioso tè inviti vanitosi petali, colorate scorze d’arancia e inaspettate mele a pezzetti perché tutti insieme possano essere travolti dalla magia di una pioggerella di cioccolato e dall’abbraccio del cacao…lasciamoci guidare “nel posto più meraviglioso del mondo!».
Tè Pu-erh, cacao a pezzi, arancia scorze, gocce di cioccolato, petali, aromi, mela a pezzi
1 cucchiaio in 150-200 ml d’acqua a 90 gradi per 8 minuti.
Se vuoi una versione DELICATA aggiungi un po’ di latte (come gli inglesi per intenderci).
Se vuoi la versione GOLOSA allora sostituisci l’acqua con il latte
Se vuoi la versione SUPERGOLOSA aggiungi un goccio di rum
Non è necessario filtrarla, dato che è una “Mangia&Bevi”, assaggiare prima di dolcificare e bere calda. E’ una tisana da gustare a qualsiasi ora e non solo alle 5 del pomeriggio!
Confezione da 30 gr: 6.60 euro

Romeo&Juliet, non fatevi ingannare dal profumo dolce e malinconico di infanzia, sotto sotto è piccante
Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente”. Assaporate nella mela la dolcezza del primo peccato, nello zenzero la piccantezza della passione, lasciate che il karkadè le doni il colore del sangue e inebriatevi del suo profumo innocente come l’infanzia. Una tisana da bere assolutamente in due.
Zenzero rizoma, anice semi, mela pezzi, karkadè, pepe rosa frutti interi, erica frutti, aromi, ribes nero, mora, ribes rosso
1 cucchiaio in 150-200 ml d’acqua bollente per 10 minuti. Filtrare, dolcificare e bere calda (è buona anche fredda… tra un bacio e l’altro!)
Confezione da 40 gr: 4,50 euro

Anna Karenina, calda e passionale, profumata e speziata come l’odore dell’inverno e dell’amore
Il rossore delle guance illumina il freddo e bianco inverno. Così l’arancio dolce e il pepe rosa scaldandoci ci fan sognare “ciò che il suo cuore voleva sentire e che la sua ragione temeva” : l’incontenibile amore.
Karkadè fiori, cannella ceylon corteccia, zenzero radice, arancio dolce scorze, mandarino scorze, rosa canina frutti, pepe rosa frutti interi, garofano chiodi interi
1 cucchiaio in 150-200 ml d’acqua bollente per 15 minuti. Filtrare, dolcificare e bere calda. Tipica invernale, profumata e che scalda
Confezione da 30 gr: 4 euro

Jane Eyre, ha il profumo dei verdi prati inglesi e dei tè bevuti in giardino
Forte e determinata come l’erica che cresce nella brughiera e le erbe odorose abbracciate alle rocce eppure “creatura rara e celestiale” capace di ispirare imperituro amore. Una tisana con menta piperita e liquirizia, digestiva ed efficace per il pomeriggio.
Rosa canina frutti, menta piperita foglie, liquirizia radice, anice verde frutti
1 cucchiaio in 150-200 ml d’acqua bollente per 15 minuti. Filtrare, dolcificare e bere calda o fredda. Digestiva con vitamina C
Confezione da 30 gr: 4 euro

Lolita ruffiana e frizzante ha il profumo intenso del limone e dello zenzero
Sfrontata e candida, ingenua e prorompente, inconsapevolmente avvinta ad un amore “a prima vista, a ultima vista, a eterna vista”. Una tisana per sentirsi sensuali e piccanti come lo zenzero che si unisce al tè verde e ai fiori di girasole.
Tè verde sencha, zenzero radice, arancia scorze, fiore di girasole, pezzi di limone, aromi naturali
1 cucchiaio in 150-200 ml d’acqua bollente per 15-20 minuti. Filtrare, dolcificare e bere calda. Se non dolcificata è piccantina. E’ una tisana digestiva
Confezione da 30 gr: 6,60 euro

COME è NATO IL PROGETTO
Sono convinta che le energie belle siano sempre destinate ad incontrarsi, e mai per caso. Posso sintetizzare proprio in quella frase il progetto “Tisane letterarie” nate dall’incontro di due menti frizzanti (malate???) come la mia e quella di Cecilia della Farmacia di San Polo.

– Cecilia che ne dici di Anna Karenina?
– mmmm…. parole chiave?
– Amore neve bianco freddo Russia passione treno
– treno??? mica vorrai metterci un pezzo di carbone, eh?

E così per tutte le tisane. Cecilia paziente ha ascoltato, scritto, provato, ricercato, studiato, assaggiato… fino a trovare la miscela perfetta per ogni carattere di donna che avevo scelto.
Una tisana creata ad hoc, pensata e miscelata con il cuore… come solo una persona amante dei libri sa fare!

ps: Un grazie va anche a Cristina, mia fida amica, per l’aiuto nelle frasi e nelle degustazioni!