FRAN! [terzo compleanno col botto]

FRAN! [terzo compleanno col botto]

FRAN!

lo diceva Baricco nel suo monologo “Novecento” e lo dico io, ora.

Sai quelle cose che proprio ma proprio non capisci e che di punto in bianco ti cadono sulla testa come una tegola dal balcone? Ecco, a me succede.

A me succede, non spesso, ma quando succede è energia pura. Mi succede in vacanza o appena prima di dormire (che poi per il mio cervello è la stessa cosa) quando tutto sembra svanire come uno sbuffo di vapore…

FRAN!

Addio tranquillità. DEVO FARE PENSARE AGIRE.

Ecco, così è nata la voglia di terza B: BookBank e B.

Per ora non vi svelo nulla, ma sarà una cosa bella bella, bella (tre volte) . E’ da giugno che sto lavorando per questo sogno nel cassetto.  Mi sono esaltata, ho progettato, ho studiato. Ho pianto a sentire l’ennesimo NO, ho ricominciato cercando nuove strade, ho perso notti a ripensare riprogettare ristudiare…

In tutto questo devo assolutamente ringraziare Giovanni (che sempre mi sopporta e supporta), Cecilia Pugliese (per la consulenza l’amicizia e la bella empatia che è nata), Paolo Capriglione per la pazienza infinita dimostrata, le mie Stagnotte per aver fatto da cavia e mia sorella Yvonne per aver passato ore al telefono cercando di consigliarmi.

Quindi tenetevi liberi SABATO 22 OTTOBRE: inizia una nuova avventura per Bookbank!

E come da tradizione, non potevo concludere senza la citazione di una canzone…

[…] I sogni son desideri
Chiusi in fondo al cuore
Nel sonno ci sembran veri
E tutto ci parla d’amor

Se credi chissà che un giorno
Non giunga la felicità…
Non disperare del presente
Ma credi fermamente
Che il sogno realtà diverrà!

[da Cenerentola]