Cultura? Piantiamola! Semi e parole per lettori visionari

Cultura? Piantiamola! Semi e parole per lettori visionari

IN PRIMAVERA SPUNTANO LIBRI, NON SOLO FIORI!
da sabato 24 marzo in Bookbank

CULTURA? PIANTIAMOLA! Semi e parole per lettori visionari” è un piccolo progetto dedicato agli amanti dei libri, dell’orticoltura (anche da balcone) e… ai buongustai!

Ma che c’azzecca un libro con un seme di zucca, per dire? Fidatevi, che c’azzecca eccome!
Se pianti i semi, se li annaffi e te ne predi cura, germogliano le piantine. Poi crescono e ci sono fiori o frutti che puoi decidere di ammirare o di nutrirtene.
Se prendi un libro, lo leggi e ne prendi altri, germogliano i sogni. Poi crescono e ci sono idee, senso critico, opinioni personali e indipendenza… che puoi decidere di accantonare o di nutrirtene.

E allora l’idea: un sacchetto con il kit necessario per la sopravvivenza dei lettori visionari, di quelli che, come me, ci credono ancora nei sogni e nella possibilità di una “rivoluzione culturale”. C’è necessità di trovare un tempo lento, che aiuti a germinare piante e idee.

Il sacchetto è in puro stile BOOKBANK, creato con pagine di libro e fatto interamente a mano (da Giovanni ma anche da me, giuro!), e i semi scelti hanno un’attinenza con il nostro territorio. Ed ecco quindi i fagioli Borlotti (perfetti con i Pisarei e Fasò), la zucca Bertina, i piselli e i bellissimi girasoli.

Cosa trovi nel sacchetto?
1 libro a sorpresa
1 segnalibro
1 bustina di semi da piantare
2 vasetti di torba per germinazione
2 dischetti di torba pressata per germinazione
Istruzioni d’uso: segui le indicazioni che trovi sulle bustine dei semi, mettiti comodo, apri il libro e inizia a leggere…