FESTIVAL DEL FUMETTO... ci siamo anche noi!

FESTIVAL DEL FUMETTO… ci siamo anche noi!

FESTIVAL DEL FUMETTO
21 e 22 aprile
la domenica 22 MERCATINO IN PIAZZA BORGO (e ci saremo anche noi!)

Il 21 e 22 aprile 2018 il centro di Piacenza sarà il palcoscenico ideale per un week end di intrattenimento e divertimento. Si svolgeranno la 5a edizione del Festival del Fumetto, nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo, organizzato da Ora Pro Comics, la 3a edizione di Play The Game, nella nuova location all’interno dell’auditorium di S.Ilario, un mercatino bazar in Piazza Borgo.
Non mancheranno momenti dedicati al movimento cosplay con raduni e contest.

Bookbank diventa quindi partner di questo evento e per l’occasione organizza una mostra e un piccolo laboratorio SABATO 21 (a partire dalle 16.30) dedicando un evento particolare nell’ambito della rassegna C/ARTE curata da Elisa Bozzi. L’ospite di sarà Sergio Anelli con “Il racconto per immagini – piccola retrospettiva su Lazarus Ledd in omaggio a Ade Capone nel sessantesimo della nascita(clicca qui per maggiori informazioni)

Anche quest’anno il Festival sarà arricchito dalla presenza di illustri ospiti, alcuni sono graditi ritorni, altri sono gradite novità, tornate a consultare il nostro sito e le nostre pagine social per conoscere tutti i nomi che si aggiungeranno da qui a sabato 21 e domenica 22 aprile quando avremo modo di ritrovarci per la 5a edizione del Festival del Fumetto, nella consueta location della ex chiesa della S.S. Vergine del Carmelo.

Play The Game 2018 giunto alla terza edizione torna a Piacenza dopo il successo dello scorso anno.
L’evento è indirizzato a tutte le fasce di pubblico, a prescindere da età e sesso, e rappresenta un’occasione per partecipare ad una manifestazione ludica incentrata tanto sul piacere di giocare quanto nel conoscere gli aspetti che compongono il videogioco e il gioco da tavolo.
L’Associazione culturale Cyberludus si adopererà ad organizzare presentazioni, tornei e conferenze sul videogioco e sul gioco da tavolo.
Queste attività si svolgeranno presso cinque distinte aree e verranno distribuite nel corso delle 2 giornate. Le aree saranno così suddivise:
• Area tornei, prova
• Area presentazioni
• Area conferenze
• Area seminari
• Area giochi da tavolo

Per il mondo cosplay sono previsti diversi momenti di aggregazione e divertimento. Sabato 21 sarà organizzato un raduno cosplay con passeggiata per il centro storico e arrivo in Piazza Borgo per un aperitivo in compagnia.
Sabato sera non perdetevi il Cosplay Party con live music!
Domenica 22 aprile verrà riproposto il raduno con la presenza dei robottoni di Prizmatec Cosplay, nel pomeriggio si svolgerà il COSPLAY CONTEST con diversi premi e cosplayer fantastici.
Un’altra grande novità! Sia sabato che domenica sarà possibile scattare foto con eccellenti fotografi all’interno di un set appositamente preparato per fotografie professionali, il servizio è gratuito previa prenotazione, non perdetevi questa opportunità!

PER VEDERE TUTTO IL PROGRAMMA  clicca qui